lunedì 28 luglio 2008

07 @@@@@ (67) IL FOLLE VIAGGIO


Uno sprizzico di luce dentro di me splende;
osservo la vita togliendole l'esterno manto
e fissandola nuda, gli urlo con gran vanto:
ah, ah, vita! Puro sole sono ora le mie vicende!

E ora? Come meglio con crudeltà agirai?
Calcio dietro e all'inferno mi spedirai?

Dovrai però in tal maniera aver molto coraggio,
perchè con la Follia sono"andato ormai oltre"
e raggiungendo il vitale tutto come un raggio,
"la Folle scoperta" mi ha liberato dall'avversa sorte.


COMMENTO:
La grande e profonda consapevolezza di Reeko è racchiusa in questi versi. Lui si burla di quella vita che ha provato ad eliminarlo senza però nel concreto riuscirci; è stato tuttavia negativamente trasformato con un nuovo stato fisico che lo ha fatto diventare "tetraplegico" condizionandolo così a vita a potersi muovere autonomamente solamente attraverso una carrozzina a 2 ruote; con la Follia lui tuttavia è riuscito a superare questo "scoglio vitale" raggiungendo attualmente una condizione tale che "puro sole sono ora le mie vicende", ecco che ora sfida in faccia quella vita che ha cercato di ucciderlo: "e ora?Come meglio con crudeltà agirai? Calcio dietro e all'inferno mi spedirai?": arriva ad essere addirittura ironico del suo accaduto. Questa così è la provocazione di Reeko che subito avvisa la vita:se ci vuoi riprovare ad eliminarmi sul serio dice Reeko, "dovrai però in tal maniera aver molto coraggio",perchè con la Follia sono "andato"ormai "oltre" e, raggiungendo il vitale tutto come un raggio, "la Folle scoperta"mi ha liberato dall'avversa sorte". Reeko non ha più paura e con questo stato d'animo affronta la vita con la sua grande certezza che ora, dopo tutto quello che ha passato, potrà superare tutti gli ostacoli che si troverà difronte.


Nessun commento: